chess-pawn-loader

Flash Mob 2018

Gli scacchisti non temono il caldo.
Per la terza volta in tre anni al circolo abbiamo deciso di organizzare un torneino quando la gente di solito è al mare con secchiello e paletta e gli amici scacchisti ci hanno premiato con la loro partecipazione.
Vuoi vedere che diventa una piacevole consuetudine?
In una sera non usuale per noi, un martedì, e per l’esattezza martedì 24 luglio 2018, sì è svolta la terza edizione di un torneo che abbiam chiamato “Flash Mob”.
Perchè questo nome? E’ presto detto; tutti gli anni siamo indecisi se proporlo o no, arriviamo sempre a state inoltrata con il dubbio, poi ci decidiamo e ci rimangono solo pochi giorni per avvisare gli scacchisti amici.
Nonostante questo ci sorprendete sempre: stavolta eravamo in 29! Tante conferme ma anche tante facce nuove. Il tutto in un clima di serenità e amicizia. Che bello!
Si è giocato negli spazi messi a disposizione dal bar Hangar 01, cuore pulsante (dopo il circolo Caturnalia, naturalmente) del centro polifunzionale di Barlassina.
Tra una mossa e l’altra c’era la possibilità di rinfrescarsi con bibite e gelati, e il cielo sa quanto ce ne fosse bisogno!
Quest’anno ha vinto alla sua prima partecipazione Alessandro Prete con un perentorio 6.5 su 7. Al secondo posto si è piazzato il forte Mentor Gojani e a parimerito ma terzo per spareggio tecnico il solido Cesare Rutigliano.

A questo link la classifica completa: classifica

State sintonizzati per le prosime iniziative. Intanto segnatevi questa data: 14 ottobre 2018 - C’è lo “scacco alla birra”!!!!!!